Ultimo aggiornamento alle 16:27
|

Air France-Klm entra nel club dei 100 milioni

C’è un nuovo socio nel club dei 100 milioni. È  il gruppo Air France-Klm, composto da Air France, Klm, Hop! e Transavia. I dati del 2018 mostrano, infatti, che il gruppo franco olandese ha raggiunto per la prima volta quota 100 milioni di passeggeri, affiancando così i grandi dei cieli europei.

Il club vede in testa alla graduatoria il gruppo Lufthansa, della quale mancano i dati definitivi dell’anno, ma che già a novembre aveva superato i 132 milioni di passeggeri. Il gruppo è forte della presenza di 5 diversi vettori, Lh, appunto, e poi Swiss, Austrian Airlines, Eurowings e Brussels Airlines, e si attende una chiusura d’anno che conferma la sua supremazia.

A seguire, Ryanair, che conta anche i risultati di Laudamotion e che si siede fra i grandi, con 139,2 milioni di pax trasportati nel 2018. E ancora, il gruppo Iag, British Airways, Iberia, Vueling e Aer Lingus, che hanno chiuso il 2018 con 113 milioni di pax e una crescita di 8 milioni di viaggiatori rispetto al 2017.

I dati del gruppo Air France-Klm
Il totale di passeggeri del gruppo che comprende Air France, Klm, Hop! e Transavia è cresciuto del 2,8%, arrivando a 101.4 milioni di persone trasportate contro i 98,7 milioni raggiunti l’anno precedente.

I numeri sono distribuiti: Air France e Hop! Hanno trasportato 51,4 milioni di passeggeri, Klm 34,2 milioni mentre la maggiore crescita, seppure con numeri inferiori, è stata registrata da Transavia, che ha segnato un +7% con 15,8 milioni di pax trasportati.

Leggi anche: Air France-Klm
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi