Ultimo aggiornamento alle 11:09
|

La top ten delle destinazioni più richieste dagli italiani: l'analisi Travelport

Stati Uniti, Cina e Turchia. È questo il podio delle destinazioni che negli ultimi 12 mesi hanno avuto l’incremento maggiore in termini di prenotazioni voli da parte dei viaggiatori italiani.

È l’analisi realizzata da Travelport che ha preso in considerazione tutte le prenotazioni effettuate attraverso i sistemi gds: a livello assoluto i biglietti verso gli States sono stati quasi 30mila in più contro gli oltre 26mila della Cina e i 18mila della Turchia. Quest’ultima, però, si aggiudica la palma in termini di crescita percentuale, con un incremento anno su anno di 27 punti percentuali.

Completano poi la top ten nell’ordine India, Grecia, Egitto (che conferma così la ripresa), Francia, Belgio, Marocco e Giappone. "Travelport ha investito in maniera significativa nello sviluppo di prodotti di analisi innovativi per agenti di viaggi e compagnie aeree – commenta Sandro Gargiulo, country manager di Travelport (nella foto) -, perché riconosciamo l'impatto che tali prodotti possono potenzialmente avere sulle loro entrate. Anche un'analisi delle prenotazioni relativamente semplice, come questa da noi eseguita qui, può aiutare gli agenti a modificare i pacchetti offerti in linea con le necessità dei viaggiatori”.

Leggi anche: Travelport
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi