Ultimo aggiornamento alle 12:47
|

Turismo e sport, la sinergia vincente secondo Travelport

Il rapporto sport e turismo è vincente, anche per hotel e operatori turistici. Lo ha detto Travelport nel corso del seminario "Sport e piscina trend di successo nel turismo: i dati che guidano le scelte dell’industria turistica nazionale”, tenutosi a SUN Beach & Outdoor Style a Rimini.

Laura Capasa, head of marketing Europe di Travelport, ha sottolineato come la creazione di sinergie fra operatori sportivi e industria turistica possa portare risultati concreti in termini di business, andando a rispondere alle nuove esigenze del cliente, soprattutto di quello business.

“L’abbinamento tra business travel e sport può sembrare una strana coppia, ma gli operatori professionali di entrambi i settori devono lasciarsi guidare dalle preferenze e dalle inclinazioni dei loro clienti finali - spiega Capasa -. Le ricerche di mercato svolte da Travelport mostrano chiaramente che i viaggiatori d’affari sono sempre più interessati a inserire elementi di relax, divertimento e benessere fisico nei loro programmi di trasferta. Attivando nuove sinergie, il mondo del travel e quello del wellness-fitness possono soddisfare queste nuove esigenze del mercato molto più efficacemente che operando in isolamento”.

Secondo Travelport la tecnologia digitale è il miglior anello di collegamento possibile tra gli attori in gioco, “perché i viaggiatori vogliono gestire la loro esperienza di viaggio complessiva, compresi gli aspetti bleisure, direttamente in maniera integrata sul loro smartphone”.

Leggi anche: Travelport, Sun
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi