Ultimo aggiornamento alle 10:12
|

Volotea, cinque nuovi investitori per conquistare il mercato

Cinque nuovi investitori per supportare la crescita della compagnia e rafforzare la struttura patrimoniale. Colpo grosso per Volotea, che questa mattina ha annunciato l’ingresso nel capitale di 5 investitori internazionali.

Si tratta di due private equity statunitensi (Elysium Llc e Hrs Management) e tre europei (Meridia Capital, Rijn Capital e Rocinante); questi sostituiranno Ccmp e Corpfin, che hanno sostenuto l’avvio e la prima fase della crescita del vettore, e si affiancheranno a Axis Participaciones Empresariales.

“Abbiamo raggiunto un traguardo importantissimo nella giovane vita di Volotea – è il commento del fondatore e ceo di Volotea Carlos Muñoz (nella foto) -. Siamo lieti di dare il benvenuto a nuovi, forti e prestigiosi azionisti di lungo periodo che contribuiranno a finanziare la strategia aziendale e l’enorme potenziale di crescita di Volotea che punta a incrementare sempre di più le connessioni fra le città europee di medie e piccole dimensioni”.

Nell’anno in corso Volotea porterà avanti un piano di crescita che prevede il lancio di 58 nuove rotte arrivando così a quasi 300 in totale su 78 destinazioni di 13 Paesi. Una struttura in cui l’Italia continua a rivestire un ruolo di primo piano, con 4 basi nel Paese: Venezia, Verona, Palermo e Genova.

Leggi anche: Volotea
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi