Ultimo aggiornamento alle 15:57
|

Alitalia, il ministro Calenda: “Pubblicare i dati economici”

Pubblicazione dei dati trimestrali economici e finanziari: è quanto prescriverebbe ad Alitalia l’atto firmato dal ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, secondo quanto pubblicato dallo stesso titolare del Mise in un tweet comparso poco fa.

Il testo del post di Calenda, ovviamente, è molto stringato e si limita ad affermare: “Firmato atto di indirizzo a commissari Alitalia che prescrive pubblicazione dati trimestrali economici e finanziari”.

Il nodo delle cifre
Quello delle cifre reali di Alitalia è un capitolo che è stato sollevato più volte dagli analisti, che chiedevano alla compagnia area di conoscere l’andamento dei conti nell’era del commissariamento.

Ora, il documento siglato da Calenda dovrebbe portare allo scoperto le cifre della società, che si prepara ad affrontare gli ultimi 200 giorni utili per il salvataggio. Ovvero per trovare un nuovo acquirente. In molti, però, sottolineavano il fatto che, senza un Governo stabile, è difficile che i pretendenti si espongano definendo le offerte. Anche la stessa Lufthansa, data per favorita nella corsa per aggiudicarsi il vettore tricolore, pochi giorni fa aveva frenato precisando di aver presentato “un concept paper, non un’offerta”.

Francesco Zucco

Leggi anche: Alitalia, Carlo Calenda
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi