Ultimo aggiornamento alle 09:33
|

Alitalia e le stagioni del rilancio

Un anno di commissariamento per Alitalia. Dodici mesi che hanno messo a tacere anche i più scettici, perché nel periodo guidato dai tre commissari la compagnia aerea nazionale non è mai stata così attiva. Sul fronte dei nuovi voli e dei prodotti immessi sul mercato, così come nelle relazioni con la filiera turistica. Lo possono confermare anche gli addetti ai lavori ed è un refrain che più volte la voce del mercato ha ripetuto (con sorpresa) in questi mesi. E a distanza di 365 giorni - 371 per l'esattezza - dalla data che ha fatto da spartiacque per la 'nuova' Alitalia, TTG Italia fa il punto su come è cambiata l'aerolinea in 5 stagioni…” (Continua sulla Digital Edition)

È il punto sulla situazione che TTG Magazine in distribuzione e consultabile online nella Digital Edition fa sul vettore che in questi ultimi mesi ha cercato il rilancio e che, di fatto, sta riuscendo a portare a casa risultati concreti.

Sul fronte dei numeri, come ha ricordato anche il commissario straordinario Stefano Paleari nei giorni scorsi, che per il 2017 hanno visto i ricavi avvicinarsi alla soglia dei 3 miliardi di euro, in crescita dell’1% ed Ebitda a -24 milioni di euro per il periodo 2 maggio-31 maggio 2017.

Ma anche sul fronte delle nuove rotte e dei prodotti immessi sul mercato per agenzie di viaggi.

TUTTI I DETTAGLI NEL SERVIZIO PUBBLICATO SU TTG MAGAZINE IN DISTRIBUZIONE E CONSULTABILE ONLINE A QUESTO LINK.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi