Ultimo aggiornamento alle 15:00
|

Nuovi controlli
per i voli sugli Usa
Le contromisure
delle compagnie

di Adriano Palazzolo

Non c'è ancora una risposta comune da parte delle compagnie aeree sulle nuove regole imposte dal Dipartimento di sicurezza americano per un maggiore controllo sui voli diretti verso gli Stati Uniti.

Un'eterogeneità che parte dagli stessi vettori americani. Nessuna novità per Delta Airlines che già il 17 luglio scorso si era adeguata alle nuove disposizioni invitando "i passeggeri diretti negli Usa da un aeroporto internazionale ad arrivare almeno 3 ore prima della partenza per poter espletare tutte le misure di sicurezza", si legge in una nota. American Airlines, invece, rimanda alla pagina del proprio sito web dedicata ai preparativi per i voli internazionali, senza indicare particolari modifiche rispetto a disposizioni già operative.

Le nuove richieste dell' U.S. Department of Homeland Security non preoccupano Meridiana dal momento che i voli della compagnia diretti verso gli Stati Uniti sono stagionali e terminano proprio in questi giorni. Emirates, da parte sua, ha informato con una nota che ´in seguito alle indicazioni ricevute dal Governo degli Stati Uniti, i nostri voli verso gli Usa saranno soggetti a ulteriori e potenziate misure di controllo dei passeggeri".

Ad essere interessate, anche se indirettamente, sono anche le compagnie che operano voli verso gli Stati Uniti con scalo, come ad esempio Air France-Klm, dalla quale però fanno sapere che al momento non ci sono direttive particolari in materia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi