Ultimo aggiornamento alle 12:05
|

Dagli aerei al network, così prende forma la nuova Meridiana

Per ora rimane un oggetto misterioso. Si sa che ci sono grandi ambizioni, che ha una dote promessa da 50 nuovi aerei e si sa che ha il via libera della Commissione europea. Ma qualche dettaglio in più adesso inizia a trapelare.

C’è molta curiosità intorno alla nuova Meridiana che nascerà dal matrimonio d’affari tra Qatar Airways e l’Aga Khan, sfociato nella creazione di Aqa Holding, di fatto la nuova proprietaria della compagnia.

La flotta
Per conoscere i dettagli del piano industriale bisognerà con tutta probabilità attendere ancora qualche settimana, ma qualcosa emerge. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, il primo dato è che entro il 2021 nella flotta di Meridiana ci saranno già 25 nuovi aerei, 18 B737-800 e 7 B767-300, numero destinato a raddoppiare poi negli anni successivi. Già entro ottobre, invece, usciranno di scena i 5 Md80 rimasti in flotta, chiudendo così definitivamente un capitolo della storia della compagnia di Olbia.

Grandi ambizioni anche sul fronte dei bilanci, che devono tornare in utile già nel 2018 (10 milioni, che saliranno a 36 nel 2021).

Ancora molte incognite invece per quanto riguarda il network. Gli ultimi rumors sembrerebbero orientare l’attività legandola ancora a doppio filo con la Sardegna, mentre ci sarebbe l’intenzione di incrementare i collegamenti in Italia, per contrastare lo sviluppo low cost. Tutte ipotesi, in attesa del piano definitivo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi