Ultimo aggiornamento alle 15:37
|

Aeroporto Bruxelles: oggi i primi test, ancora da definire la data di riapertura

Resta ancora un’incognita la data di riapertura dell’aeroporto di Bruxelles, devastato dall’attentato della scorsa settimana.

Nella giornata odierna sono infatti previsti i primi sopralluoghi all’interno della struttura e sono previsti i primi test di collaudo della zona delle partenze, mentre in contemporanea si stanno svolgendo i lavori per la costruzione di una zona temporanea dove verranno installati banchi check in e di consegna bagagli. Da qui poi i passeggeri sarebbero dirottati verso le punti di controllo, che non sono stati danneggiati dalle esplosioni.

Tutto questo però dovrà passare al vaglio delle autorità, che dovranno determinare se i lavori rispettano tutti i requisiti in materia di sicurezza. La tenuta, invece, in merito al normale afflusso di passeggeri potrà essere verificata solamente in corso d’opera. Sul sito dell’aeroporto sono comunque disponibili tutti gli aggiornamenti sulla situazione.

Nel frattempo le compagnie aeree proseguiranno con i piani di emergenze messi a punto nei giorni scorsi e che prevedono il dirottamento dei voli verso altri aeroporti.

Leggi anche: Bruxelles
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi