Ultimo aggiornamento alle 11:26
|

Neos, obiettivo flessibilità

Un asset irrinunciabile per le economie di scala del gruppo. Gabriele Burgio, presidente e a.d. di Alpitour, non esita a definire Neos, il vettore di casa, “un gioiellino”.

Tra le strategie che il top manager traccia per la crescita della compagnia aerea, “uno sviluppo incentrato soprattutto sulla distribuzione del prodotto, dove già abbiamo fatto passi importanti utilizzando la tecnologia”.

Intanto la rotta seguita dal vettore rimane all’insegna della flessibilità: “Abbiamo razionalizzato i posti invenduti con una migliore gestione del load factor – spiega ancora Burgio -, sfruttando il 50 per cento della capacità per Alpitour e il restante mettendolo a disposizione di altri t.o.”.

Una delle novità di programmazione che caratterizzerà la stagione 2013 di Neos sarà l’aumento di frequenze settimanali sul Mar Rosso: il vettore volerà infatti da Milano Malpensa alla volta di Sharm el Sheikh il martedì, il venerdì e la domenica, consentendo di pianificare soggiorni di durata anche inferiore alla classica settimana.

Leggi anche: Alpitour, Neos, gabriele Burgio
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi