Ultimo aggiornamento alle 14:19
|

Costa: "Ripartiamo dalle agenzie di viaggi"

di Oriana Davini

“Ci siamo resi conto che dovevamo ripartire dagli agenti di viaggi”. Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere, rompe il silenzio dalla Bmt di Napoli dove è approdata Costa neoRomantica e annuncia il ritorno del Gruppo sul mercato con una strategia fortemente focalizzata su clienti e adv.

Molte le novità in pentola, a partire da una nuova campagna di incentivazione dedicata agli agenti di viaggi, protagonisti in questi giorni di un roadshow che, in 20 tappe, toccherà oltre 3mila adv in tutta Italia. La strategia si basa su due punti.

Da un lato, la campagna 'Più cabine vendi, più cabine ricevi', che assegna un punteggio per ogni cabina Costa venduta al cliente. “Si tratta di una gara tra adv  - spiega il direttore commerciale e marketing, Andrea Tavella -: fino al 31 maggio, ogni agente può guadagnare un tot di punti per ogni cabina Costa venduta. Il punteggio finale potrà in seguito essere tramutato in cabine gratis, da utilizzare personalmente oppure da dedicare ai propri clienti”.

La seconda novità gioca sul piano delle commissioni, che da normali diventano 'super': anche in questo caso, per ogni cabina Costa venduta l'agente prende subito una commissione maggiorata tra il 2% e il 5%. Si tratta di un piano immediato, slegato dal fatturato di fine anno e valida per tutte le adv d'italia fino al 31 maggio. “In questo momento c'è la necessità di mettere il trade nelle migliori condizioni di vendita – conferma Onorato -, incentivandolo e motivandolo anche economicamente”.

Leggi anche: Costa Crociere, Gianni Onorato
Altri temi: Crociere, Bmt Napoli
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi