Ultimo aggiornamento alle 08:06
|

Tui congela le vendite
fino al 14 maggio,
modifiche gratuite
per la clientela

Vendite bloccate fino al 14 maggio per Tui, che ha deciso di congelare le prenotazioni per le prossime cinque settimane. Una mossa inevitabile, quella del principale operatore europeo, che si è trovato costretto a modificare i suoi piani di vendita a causa dell’evoluzione della pandemia di coronavirus.

La data del 14 maggio è stata scelta come possibile orizzonte per una ripartenza delle destinazioni turistiche, ma intanto Tui ammette, tra le righe, che si tratta di una data ipotetica: “In questo momento - dice un manager del t.o., secondo quanto riportato da preferente.com - nessuno può prevedere con precisione quando verranno revocati i divieti di viaggio imposti dai Governi. Per ora, quindi, monitoriamo attentamente l’evolversi della situazione e ricominceremo a portare le persone in vacanza non appena potremo farlo in sicurezza”.

Stop anche alle crociere
Ferme anche le navi di crociera di prorpietà Tui, come ad esempio quelle a marchio Marella Cruises, che non torneranno a navigare prima di giugno. La nuova Tui River Cruise, presentata il mese scorso, inizierà invece a operare a novembre 2020.

Sulla pagina social l’operatore scrive però che la sua ‘promessa di viaggio’ è ancora valida: “Ciò significa che i clienti potranno modificare tutte le loro vacanze fino al 30 giugno gratuitamente, anche se la data prevista del viaggio era tra il 17 aprile e il 14 maggio”. E invita i clienti a non contattare telefonicamente la sede, a meno che non sia ‘assolutamente urgente’: “Stiamo ricevendo un volume di richieste straordinariamente elevato - scrive l'azienda -, vi contatteremo per discutere le diverse opzioni di viaggio futuro. E intanto voi continuate a stare al sicuro e a sognare”.

Leggi anche: tui
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi