Ultimo aggiornamento alle 14:29
|

In crociera con il Louvre, l'idea di Ponant

Due crociere speciali, dedicate al tema della cultura e della scoperta e organizzate con un partner d'eccezione: il museo del Louvre. Sono gli itinerari messi a punto da Ponant per il 2020, che a bordo prevedono conferenze e incontri con i curatori del Louvre per approfondire la conoscenza delle terre da cui provengono molti dei tesori del museo.

In particolare, salperà il 14 agosto 2020 da Atene la crociera 'The cultural jewels of the Adriatic', dedicata ai tesori dell'antica Grecia: 10 giorni di navigazione fino a Venezia, con tappe previste nella baia di Kotor in Montenegro, nel Canale di Corinto e visite all'Acropoli di Atene, al sito di Delfi e al Palazzo di Diocleziano a Spalato. Il tutto con Jannic Durand, direttore del dipartimento di arti decorative del Musée du Louvre e Ludovic Laugier, curatore del dipartimento delle antichità greche, etrusche e romane del museo.

Il 19 novembre 2020 partirà da Muscat 'The treasures of the Persian Gulf', che terminerà nove giorni dopo con la visita, ovviamente, al Louvre Abu Dhabi. O. D.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi