Ultimo aggiornamento alle 15:55
|

Msc Crociere: il valore del brand aumenta del 14%

Il suo brand è passato dal 18esimo al 14esimo posto, con un aumento di valore pari al 14%. Msc Crociere scala la ‘BrandZTM Top 30 Most Valuable Italian Brands 2019’, la classifica stilata da Wpp e Kantar Media sui 30 marchi italiani di maggior valore.

Giunto alla sua seconda edizione, il ranking ha individuato le aziende con le migliori performance nei vari settori dal lusso all’energia, dalle crociere al settore bancario. Msc Crociere è risultata prima nella sua categoria, con un distacco di quattro posizioni in classifica rispetto agli altri operatori del settore. “Per noi - spiega Andrea Guanci, direttore marketing Italia di Msc Crociere (nella foto) - tutto incomincia molto prima di salire a bordo delle nostre navi, quando il cliente inizia quello che è un vero e proprio ‘decision journey’ durante il quale cominciamo a presidiare tutti i punti di contatto, in ciò che abbiamo definito una ‘touchpoint experience’, vale a dire un’esperienza che comincia già nel processo di scelta del proprio viaggio”.

Obiettivo: ispirare i clienti
L’obiettivo, aggiunge, è ispirare i clienti attraverso strumenti tradizionali “ma anche innovativi, come ad esempio il primo catalogo digitale personale nel mondo dei viaggi, per proseguire poi con percorsi interattivi ed emozionali per facilitare l’esplorazione e la personalizzazione dell’esperienza di viaggio, ad esempio con la realtà virtuale”.

La compagnia sta inoltre facendo importanti investimenti per ampliare la flotta: “Entro il 2027 - anticipa Guanci - arriverà a 29 navi e sarà in grado di ospitare 5,5 milioni di crocieristi all’anno”.

Leggi anche: msc crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi