Ultimo aggiornamento alle 10:00
|

Rosso vende Best Tours

di Remo Vangelista

Best Tours passa di mano. Alessandro Rosso ha infatti venduto il 100 per cento del tour operator alla società Arkus Network.  L’imprenditore in una dichiarazione rilasciata in esclusiva a TTG Italia ha spiegato che "l'estate ha portato consiglio, visto che a fine luglio avevo rilasciato un'intervista proprio a TTG per ribadire che Best Tours restava saldamente nelle mie mani, nonostante l’interesse di realtà italiane ed estere".

Solo qualche settimana fa, proprio in quell’intervista, Rosso sosteneva di non avere fretta nel cedere il tour operator perché "concentrati sul business. Comunque sarà importante soddisfare 2 condizioni, dare un futuro a Best Tours e una giusta remunerazione al mio investimento". Condizioni che potrebbero essere state soddisfatte dal nuovo proprietario.

L'operazione
Rosso ieri sera ha spiegato alla nostra testata che "abbiamo accettato l’offerta di Arkus Network, società con sede a Roma, espressione di investitori di diritto italiano ed estero che ha prevalso sulle altre. L’operazione di cessione (avvenuta il 9 settembre) ha visto i compratori rilevare la società con il suo indebitamento. Rilevati così 8,8 milioni di debito di Alessandro Rosso Group nei confronti di Best Tours che ci ha permesso così di generare una plusvalenza di 4,5 milioni di euro".

I nuovi nomi al vertice
Rosso chiude poi la sua dichiarazione evidenziando che "Arkus Newtork ha grosse ambizioni in vari campi, dal turismo di lusso alla distribuzione, dalla gestione dei villaggi all’incoming. Ora ai vertici di Best Tours sono stati chiamati Federico Lombardi (general manager) e Antonio Priori come product manager. Adesso noi possiamo tornare a concentrarci sul nostro core business".

Nelle prossime settimane sarà fondamentale capire come intende muoversi Arkus nel mercato turistico, su quali segmenti di mercato si posizionerà Best Tours e se verrà svelata la compagine azionaria del nuovo proprietario del tour operator. Condizioni necessarie per lanciare messaggi chiari al mercato distributivo.

Twitter@removangelista

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi