Ultimo aggiornamento alle 11:42
|

Egitto verso la stabilizzazione, il turismo può riprendere a pieno ritmo

Si allenta la tensione in Egitto dopo che il presidente ad interim, Adly Mansour, ha nominato l'ex ministro delle Finanze, Hazem el-Beblawi, come nuovo premier di transizione.

Un primo, sostanziale passo verso la stabilizzazione del Paese, che crea tutte le premesse per una ripresa a pieno ritmo dell'inbound internazionale, come ribadiscono i portavoce dell'ente del turismo: "La tutela e la sicurezza dei turisti sono prioritarie - assicurano - e chi ha prenotato vacanze balneari sul Mar Rosso può partire in tutta tranquillità".

Da parte sua la Farnesina ribadisce l'assenza di elementi di criticità nelle località del Mar Rosso (Sharm, Marsa Alam, Berenice e Hurghada) e in quelle della costa Nord, come Marsa Mathrou ed El Alamein.

Sul fronte politico, inoltre, Mansour ha designato il premio Nobel per la pace, Mohamed Elbaradei, a vicepresidente con delega alle relazioni internazionali.

L'Egitto ha dunque fretta di ritornare alla stabilità, come dimostra il fatto che siano già iniziate le consultazioni per la scelta della squadra che dovrà accompagnare il Paese verso le elezioni previste entro fine anno.

Leggi anche: Egitto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi