Ultimo aggiornamento alle 14:31
|

Bahamas, rimosso l'obbligo di visto sanitario

Buone notizie dalle Bahamas: il ministero del Turismo ha comunicato di aver rimosso l’obbligo di visto sanitario per i turisti internazionali che intendono recarsi sulle isole. I viaggiatori, tuttavia, dovranno presentare un test Covid-19 negativo effettuato non più di tre giorni (72 ore) prima del viaggio alle Bahamas.

"La rimozione dell’obbligo di visto sanitario è un altro segnale di apertura nei confronti della comunità internazionale -  ha spiegato Chester Cooper, vice primo ministro e ministro del Turismo, degli Investimenti e dell'Aviazione -. Durante la pandemia, abbiamo valutato l’applicazione di protocolli e di misure cautelative in linea con la situazione che stavamo affrontando. Siamo consapevoli dell’onere economico che ha costituito il visto sanitario per i viaggiatori e siamo ben lieti di poterlo eliminare”.

Unitamente all’eliminazione del visto sanitario, il governo delle Bahamas ha annunciato che i viaggiatori completamente vaccinati non saranno più tenuti a sottoporsi al test Covid-19 per entrare nel Paese, mentre permane l’obbligo di test Covid-19 negativo per tutti i viaggiatori non vaccinati di età pari o superiore ai 2 anni - Pcr negativo o un test rapido dell'antigene, effettuato  non più di tre giorni (72 ore) prima del viaggio.
Permangono invece alcune linee guida di comportamento legate all'uso della mascherina e al distanziamento sociale.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi