Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

Qatar, parte l'Al Enna Project per il turismo consapevole

Il Qatar punta sul turismo consapevole e sostenibile. La destinazione ha infatti dato il via al programma Al Enna Project, che si prefigge l’obiettivo di garantire a chi visita la riserva naturale di Khor Al-Adaid un’esperienza indimenticabile, preservando al tempo stesso la flora e la fauna dell’area.

Il progetto prende il nome dal termine arabo ‘Al Enna’, che significa ‘campeggiare’. “È il primo passo – spiega il rappresentante di Qatar Tourism Authority, Omar Al Jaber - di un più ampio piano per lo sviluppo dell'area di Khor Al-Adaid ed è uno degli ambiti in cui QTA è fortemente impegnato per migliorare l'esperienza dei viaggiatori in Qatar, come descritto nel Next Chapter della Strategia Nazionale per il Settore Turistico 2018-2023".

Le esperienze
Tra le esperienze che saranno proposte con il programma il dune bashing in 4x4, attività culturali e eventi durante i weekend. Anche la Sealine Beach sarà coinvolta nel progetto: sarà infatti sviluppata un'area per ospitare fino a 15.000 visitatori che prevederà zone ombreggiate, l'apertura di bar e ristoranti e aree dedicate a famiglie e bambini, oltre all'installazione di attrezzature per il fitness, per gli sport acquatici e da spiaggia come il calcio e la pallavolo.

Leggi anche: qatar
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi