Ultimo aggiornamento alle 17:33
|

La Tour Eiffel potrebbe diventare rossa

In origine, a quanto pare, il suo colore era quello: il rosso tipico delle vernici antiruggine. Poi, con il tempo, per la Tour Eiffel erano state esplorate diverse soluzioni cromatiche (anche perché, a quanto pare, la tinta originale non piaceva troppo ai parigini). Ora, il simbolo della Ville Lumière potrebbe ritornare alle origini e tornare a tingersi di rosso.

Secondo quanto riporta linkiesta.it, la ventesima mano di colore (tante ne ha affrontate nella sua storia) potrebbe far dire addio al color metallo che la caratterizzava negli ultimi anni. La tinta sarebbe ancora da decidere, ma a quanto pare il ritorno al rosso sembra essere una delle ipotesi in pole position. Di sicuro, però, c’è la data di inizio dei lavori di tinteggiatura e la loro durata: il via è previsto per il prossimo ottobre e ci vorranno 3 anni per il completamento.

Per chi dovesse storcere il naso all’idea di una Tour Eiffel rossa, c’è un dato da rimarcare: nella sua storia, la torre parigina è stata anche ocra, gialla e marrone.

Leggi anche: Parigi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi