Ultimo aggiornamento alle 17:30
|

Instagram, ecco la top ten delle destinazioni più social secondo Hertz

Londra, Parigi e Barcellona. È questa la tripletta che domina la top ten dei luoghi turistici più instagrammati in Europa secondo Hertz.

La compagnia di autonoleggio per festeggiare il proprio centenario ha voluto tracciare una mappa delle mete turistiche più fotografate e postate sul social network: Londra troneggia in cima alla classifica delle città europee più famose con più di 90,9 milioni di foto scattate e taggate, seguita da Parigi e Barcellona. La top ten include anche Roma, che con 16,6 milioni di scatti si aggiudica il nono posto della classifica.

Mosca (33,4 milioni), Berlino (26,7 milioni), Madrid (23,6 milioni), Amsterdam (20,8 milioni) e
Ankara (18,8 milioni) sono le città che si piazzano tra la quarta e l’ottava posizione, mentre chiude il ranking Pragam con 10,8 milioni di scatti.

I monumenti più social su Instagram
A Londra, è stato il Big Ben a troneggiare in cima alla lista, con 2.7 milioni di immagini. A seguire, il London Eye (2.2 milioni), il Tower Bridge (1.4 milioni); a Parigi, sono gli Champs-Élysées (5.5 milioni) l’attrazione più instagrammata, battendo persino un gigante dellei ricordi turistici come la Tour Eiffel (4.1 milioni); Disneyland Paris (2.1 milioni), invece, si classifica al terzo posto, seguito dal Louvre (2 milioni) e dalla Cattedrale di Notre-Dame (1.5 milioni).

Per quanto riguarda Roma, le foto del Vaticano sono taggate 1.3 milioni di volte e il Colosseo incassa 901.308 tag. La terza posizione dei monumenti più fotografati della capitale è riservata al Pantheon (558,370), subito seguita dalla meravigliosa Fontana di Trevi (491,224).



Leggi anche: hertz, Instagram
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi