Ultimo aggiornamento alle 16:06
|

Costa Smeralda, intesa con la Regione Sardegna per nuovi progetti

La Sardegna cala la carta 'Turismo blu', progetto varato dalla Regione per far valere la potenzialità dell'Isola.

Il tutto nasce con un accordo siglato con il Comune di Arzachena, per promuovere lo sviluppo nel rispetto ambientale. "Un accordo finalizzato a coniugare le coste con quella valorizzazione delle zone interne che può contribuire a diversificare l'offerta e allungare la stagione turistica - afferma il governatore Ugo Cappellacci -. Lavoriamo per far ripartire un propulsore della nostra economia: un asset strategico che deve continuare a essere un'eccellenza sul fronte internazionale".

L'arrivo del fondo sovrano del Qatar in Costa Smeralda continua a tenere banco, a spronare politiche funzionali a una crescita ecocompatibile e che non stravolga il paesaggio.
"Dobbiamo liberare il territorio da vincoli che lo hanno inchiodato - dice Cappellacci riferendosi alla revisione del Piano paesaggistico regionale, a lanuovasardegna.it -: se riparte Arzachena, tutta l'Isola ne trarrà beneficio. L’interesse del Qatar è un elemento positivo, perché significa che la Costa Smeralda riesce ancora ad attrarre capitali. È però importante che le scelte strategiche le decidano il territorio e le comunità locali".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi