Ultimo aggiornamento alle 11:50
|

La Sardegna nei circuiti internazionali del turismo religioso con l'Orp

La Sardegna apre i suoi nuovi Itinerari dello Spirito.

L'Isola amplia l'offerta turistica con mete e percorsi di cultura religiosa entrando per la prima volta nei circuiti internazionali di questa tipologia di turismo.

La Regione propone due primi itinerari: 'Arte romanica, natura e spiritualità' e 'Miniere, nuraghi e spiritualità', selezionati per far parte dei programmi di promozione 2013 dell’Opera Romana Pellegrinaggi.

Si tratta di uno step nel progetto di promozione 'Cultura religiosa e turismo' attivato da assessorato regionale del Turismo e agenzia Sardegna Promozione per generare un’offerta strutturata, basata su eventi e manifestazioni a connotazione spirituale e identitaria.

"La Sardegna custodisce un patrimonio spirituale, materiale, composto da monumenti e siti - ha affermato il presidente della Regione Ugo Cappellacci (nella foto) -. Siamo partiti dalle potenzialità di questo patrimonio per creare una rete integrata dei nostri itinerari dello spirito e cammini religiosi. La filiera del turismo religioso è capace di generare nuovi flussi nell’Isola".

Leggi anche: Sardegna, turismo religioso, Orp
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi