Ultimo aggiornamento alle 12:55
|

Liguria, exploit estivo: occupato il 94% delle camere disponibili

Si guadagna il gradino più alto del podio tra le regine del mare Italia. La Liguria risulta infatti la regione con il maggior numero di prenotazioni, registrando il 94% delle camere occupato, seguita da Lazio, Toscana e Veneto, tutte all’88%.

La rilevazione è quella di Cst per Assoturismo Confesercenti, che ha analizzato la disponibilità ricettiva online sui principali portali web. Le cifre sono relative al fine settimana di metà luglio e mostrano come il maggior numero di prenotazioni nel nostro Paese sia stato rilevato per le strutture delle località costiere e dei laghi, anche se con qualche segnale di leggera flessione rispetto allo stesso periodo del 2022.

In crescita città d'arte e montagna
In base a quanto riportato da genovatoday.it, a livello nazionale continua a crescere la richiesta di prenotazioni per le città d’arte, dove i tassi di occupazione salgono all’84% della disponibilità complessiva. Incoraggiante anche il trend di località termali e montane, i cui tassi di occupazione raggiungono, rispettivamente, il 73 e l'82%.

"La domanda turistica per il nostro Paese continua a essere forte, soprattutto nei mercati esteri: le presenze di visitatori stranieri crescono più velocemente di quelle italiane” commenta Vittorio Messina, presidente Assoturismo Confesercenti.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi