Ultimo aggiornamento alle 13:49
|

Amalfi ha scelto: Josep Ejarque è il nuovo destination manager

Sarà Josep Ejarque a guidare la Destination Management Organization di Amalfi. La sua nomina a destination manager è per tutto il 2023 e l’obiettivo è di sviluppare il Piano strategico per il turismo, redatto dallo stesso professionista e approvato dall’amministrazione comunale.

“Lo scopo – spiega il sindaco Daniele Milano – è pianificare e realizzare tutte le attività strategiche e operative finalizzate e mantenere e incrementare la notorietà e visibilità della città”.

Obiettivo diventare 'boutique destination'
Il piano, riporta salernotoday, consente in una serie di linee di indirizzo da attuare per far sì che Amalfi gestisca il turismo e non lo subisca, posizionandosi sul mercato internazionale come una ‘boutique destination’ “anche con scelte radicali, come ad esempio la soppressione della sosta dei bus turistici dalla scorsa estate - racconta il sindaco -: una scelta epocale e coraggiosa per ridurre il caos del sovraffollamento. Il professor Ejarque avrà un ruolo determinante, non solo di gestione, ma di dialogo, di sinergia e di supporto rispetto a tutti gli operatori e ai privati coinvolti nella filiera turistica”.

Le linee guida
Obiettivo del piano è rendere Amalfi attrattiva, sostenibile e customer centric oriented, favorendo il coinvolgimento della popolazione locale, attiva 365 giorni l’anno. Il destination manager dovrà orientare l’amministrazione comunale a livello operativo e indirizzare gli operatori turistici nel conseguimento dei risultati delineati nel piano strategico: sviluppo di prodotti turistici, organizzazione dei servizi d’accoglienza, informazione e gestione turistica, promozione, pianificare attività di marketing e campagne di comunicazione.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi