Ultimo aggiornamento alle 16:16
|

Liguria: 1,2 milioni di euro per migliorare l'offerta turistica dei Comuni

Un milione e 200mila euro. Questa la somma stanziata dalla Giunta regionale della Liguria per sostenere i Comuni nel miglioramento dell’offerta turistica e nella riqualificazione ambientale e paesaggistica.  

Dieci le località beneficiarie del fondo. Si tratta di Costarainera, Riva Ligure; Savona, Villanova d’Albenga e Calice Ligure; Rossiglione, Moneglia e Varese Ligure, Santo Stefano Magra e Sesta Godano.

Le tipologie di intervento
Il bando prevede il finanziamento di tre tipologie di interventi: aree e percorsi pedonali, giardini e parchi urbani, percorsi ciclabili ed escursionistici.

“L’obiettivo della Regione è quello di fare squadra su un comparto, quello turistico, considerato strategico per la Liguria che ha bisogno di azioni coordinate e iniziative per raggiungere obiettivi di crescita – spiega l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino –. Con questo bando abbiamo dato gambe al percorso condiviso con i sindaci, le amministrazioni locali, gli enti parco e le associazioni di categoria per avere una strategia coordinata e condivisa su tutto il territorio in materia di turismo”.

Leggi anche: liguria
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi