Ultimo aggiornamento alle 11:05
|

La Sardegna chiama a raccolta operatori e cittadini per il Piano di sviluppo

Sono tre gli appuntamenti previsti a Cagliari, Alghero e Olbia per illustrare a cittadini e operatori il percorso di lavoro che, nei prossimi mesi, porterà alla definizione del Piano Strategico per lo sviluppo e la promozione turistica della Sardegna 2018-2021.

Il calendario degli incontri
L’11 aprile sarà la volta del meeting all’aeroporto di Cagliari, seguito da quello a Fertilia-Alghero il giorno dopo e da Olbia il 13 del mese, con inizio alle ore 15. “La Sardegna - spiega l’assessore Barbara Argiolas (nella foto) ai media locali - ha davanti una sfida fondamentale: deve crescere e adeguarsi ai nuovi trend della domanda, soprattutto quella internazionale, per continuare ad attirare l'interesse del mercato e far crescere i flussi turistici in modo sostenibile. Noi crediamo che la chiave per questo cambiamento sia la partecipazione: il turismo è un settore trasversale e ha bisogno di una pianificazione collettiva”.

Previsti appuntamenti tematici
Agli appuntamenti, insieme all'assessore, sarà presente anche Josep Ejarque, che avrà il compito di coordinare il percorso di costruzione del Piano e della nascita di Dmo-Sardegna, la Destination Management Organization della Regione.

Dopo i tre incontri ne sono previsti altri tematici territoriali “che - commenta Argiolas - serviranno a raccogliere idee, soluzioni, i punti di vista di tutti, insieme allo spazio di confronto telematico sul sito SardegnaparteciPA”.

Leggi anche: Sardegna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi