Ultimo aggiornamento alle 09:02
|

I 100 hotel di lusso
più belli del mondo,
la classifica
di Travel & Leisure

C’è spazio anche per l’Italia nella top 100 di Travel & Leisure dei migliori luxury hotel del mondo. Come ogni anno, la redazione della prestigiosa rivista ha stilato un elenco delle strutture che per location, design e qualità del servizio rappresentano l’eccellenza dei viaggi di alta gamma. E l'Italia è tra i pochi Paesi europei a vantare un'ampia presenza nella lista.   

La prima parte della classifica è dominata da resort e rench, immersi nella natura selvaggia delle destinazioni di lungo raggio. Domina infatti la classifica il The Leela Palace Udaipur, in India, seguito dal The Lodge & Spa at Brush Creek Rank di Saratoga (Wyoming) e dal Singita Sabi Sand, in Sud Africa.

Al quarto posto figura poi il The Farm at Cape Kidnappers, in Nuova Zeland, davanti al Gibb’s Farm, in Tanzania.

La top ten prosegue poi con il Jw Marriott Phu Quoc Emerald Bay Resort & Spa, in Vietnam, e il The Mulia, resort situato a Bali, in Indonesia. La struttura precede il Singita Grumeti, nel  Parco Nazionale del Serengeti, in Tanzania; e il The Bushcamp Company’s Mfuwe Lodge, in Zambia, parimerito con il Lapa Rios Lodge, in Costa Rica; e il Rosewood Beijing.

Gli hotel italiani
Bisogna andare scorrere fino alla 43esima posizione per trovare il primo hotel italiano. Si tratta del Grand Hotel Villa Serbelloni, sul lago di Como.

Le altre presenze tricolore si trovano poi al 51esimo posto con Palazzo Avino, a Ravello; al 55esimo con il Rosewood Castiglion del Bosco, a Montalcino, e in ultima posizione, occupata dal Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano.

La classifica completa è disponibile a questo link

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi