Ultimo aggiornamento alle 13:05
|

Anche i super ricchi vanno in vacanza in Egitto e Giappone

Nell’epoca della democratizzazione del viaggio, non è la destinazione a fare la differenza nelle scelte dei turisti, ma il modo di viverla. Questa che fino a ieri sembrava una massima non del tutto valida sul mondo del turismo, sembra essere, invece, confermata dalle scelte di viaggio dei super ricchi per il 2019. Che sono molto simili, almeno per quanto riguarda le destinazioni, alle scelte di chi non è ricco, né super e neppure soltanto un po’.

La lista delle preferenze dei super ricchi in viaggio la rende nota Original Travel, agenzia britannica che ha segnalato le destinazioni di vacanza preferite dai paperoni internazionali.

Su tutte, a sorpresa, svetta l’Egitto. Una meta che gli affluent preferiscono visitare per il suo appeal culturale: fra i viaggi preferiti la crociera sul Nilo a bordo dello Steam Ship Sudan, battello a vapore del XX secolo.

A seguire, il Giappone, che sta vivendo un momento di fortissima popolarità: le maggiori richieste si orientano sull’isola di Honshu, la più grande nel Paese nipponico, con relax nelle terme d'acqua calda di Nagano dove è possibile fare il bagno con i macachi giapponesi. Altra scelta gettonata è un viaggio a bordo del Twilight Express Mizukaze, treno di lusso arredato in stile Art Decò.

Terzo posto per l’Islanda, dove i super ricchi vanno a caccia di aurore boreali, scegliendo lo ION Luxury Adventure Hotel, appositamente progettato per vedere in modo perfetto questo fenomeno atmosferico.

Meno di massa la quarta, quinta e sesta piazza: subito sotto il podio si piazza la Colombia, con itinerari di lusso nella giungla e visita alle città coloniali. In quinta posizione si colloca il Buthan, piccolo Paese himalayano di monasteri e montagne e in sesta il Rwanda per ammirare la natura incontaminata e la fauna selvatica nei suoi tre parchi naturali, l'Akagera, il Nyungwe e il Parco Nazionale dei Vulcani.

In settima posizione si colloca il Myanmar, con le crociere di lusso lungo l'Irrawaddy tra Yangon e Bagan e vacanze mare a Ngapali Beach. Ottavo posto per le Seychelles, costellate di isole private e rifugi ultra esclusivi per vip seguite, al nono posto, dalla Turchia, che segna un grande ritorno a 5 stelle.

Infine, l’Isola di Pasqua, che è ancora e davvero uno dei luoghi più esclusivi e lontani del mondo.

Leggi anche: lusso
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi