Ultimo aggiornamento alle 13:28
|

Milano, i Magazzini Raccordati 2 rivivono per la Design Week

Ventura Projects e Centrale District insieme per lanciare e valorizzare il quartiere della Stazione Centrale in occasione della Milano Design Week. Spetta a Ventura Projects l’evento di punta sul piano architettonico, poiché inaugurerà i Magazzini Raccordati 2.

I magazzini abbandonati sotto la Stazione Centrale rivivono grazie a un eclettico mix di design contemporaneo, con nomi e marchi emergenti e affermati quali, riporta hotelmag.it, Nitto, Asahi Glass, Stephan Hürlemann e horgenglarus, Surface Magazine con David Rockwell, Editamateria con Antonio Aricò, Baars & Bloemhoff, Eileen Fisher presenta DesignWork, curato da Li Edelkoort, e un progetto di Fabrica.

“Con il progetto Ventura Centrale abbiamo riacceso i riflettori su un hub di cruciale importanza per Milano – afferma Fulvia Ramogida, project management and pr Organisation in Design – e che rappresenta la città sia per i viaggiatori, sia  per i residenti”.

Nel quadro della partnership, Centrale District, comitato nato su iniziativa di alberghi della zona, e lo studio Organisation in Design, fondatore di Ventura Projects, distribuiranno gratuitamente, nel periodo del Salone del Mobile dal 17 al 22 aprile, 30mila mappe in hotel del Centrale District, alla Stazione, in alcuni Info point e altri luoghi strategici della Milano Design Week. Avranno come focus la segnalazione dei distretti del design e segnaleranno eventi, food&beverage, hospitality, punti di interesse culturale della zona di Centrale.

“Consideriamo questo FuoriSalone come un’opportunità per lanciare definitivamente la zona della Stazione Centrale e Piazza Repubblica – spiega Camilla Doni, socia fondatrice del Centrale District –, come polo di riferimento per l’hospitality, l’arte, il design, e non solo come zona di passaggio”.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi