Ultimo aggiornamento alle 09:55
|

Venezia, istanza di fallimento per il Danieli: tutti i conti in rosso dell'hotel

È stata presentata al Tribunale di Roma da parte di Armonia, società legata al fondo Apollo, l’istanza di fallimento per l’Hotel Danieli di Venezia. L’udienza è fissata al 16 gennaio 2018. Non è stata trovata dunque un’intesa con gli istituiti di credito finanziatori, dopo la richiesta di pignoramento.  

Ora il fondo statunitense, che ha rilevato parte dei crediti in sofferenza dell'albergo, si legge sulle colonne del Sole 24 Ore, reclama ora il pagamento dell’esposizione complessiva di 122 milioni di euro.

I conti che pesano
Del resto i conti dell'hotel fanno acqua da tutte le parti. Dal bilancio 2014 depositato a inizio 2017 le perdite ammontano a 3, 4 milioni di euro e le perdite a nuovo a 28 milioni di euro. C'è inoltre, si legge sul quotidiano, uno sbilancio negativo tra attività breve e passività a breve per 181 milioni di euro e un debito con le banche per 176 milioni di euro, esegibile entro il 2015.

Nel frattempo Statuto non sembra voler concedere nulla al fondo statunitense, dichiarando di non essere disposto a pagare.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi