Ultimo aggiornamento alle 14:57
|

Venezia: lo storico Hotel Danieli a rischio fallimento

Continua il periodo nero dell’Hotel Danieli di Venezia. La società Armonia Spv srl, legata al fondo di investimento statunitense Apollo - che ha rilevato i debiti della struttura - ha presentato al Tribunale di Roma l’istanza fallimentare per quello che da sempre è considerato uno degli alberghi simbolo della città lagunare.

La proprietà dell’albergo era stata rilevata da una società dell’imprenditore Giuseppe Statuto, che però non è riuscito a onorare i debiti contratti con le banche per l’acquisto. Gli istituti di credito, dunque, avevano già avviato un pignoramento nei confronti della società del Danieli per il mancato pagamento di diverse rate di mutuo e ora a entrare in scena è, come spiega la Nuova Venezia, il Fondo Apollo con la controllata Armonia Spv, che ha rilevato tutti i debiti con le banche.

La richiesta di fallimento sarà discussa di fronte al giudice fallimentare del Tribunale di Roma a metà gennaio. Secondo indiscrezioni pubblicate dal giornale veneto in aiuto di Statuto potrebbe però ora arrivare il Fondo di investimento britannico The Children Investments, una ‘costola’ dell’associazione Save The Children, che si occupa anche di investire i fondi provenienti dalle donazioni. Il fondo britannico avrebbe già prestato all’imprenditore circa 60 milioni di euro.

Leggi anche: Venezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi