Ultimo aggiornamento alle 09:13

Fashion Gate

Stefano Gianuario, giornalista di TTG Italia
|

Ma il cielo è sempre più blu

C'è un momento magico quando si vola. È quello che dura una manciata di istanti, un tempo che è inutile quantificare, di quando l'aereo inizia la discesa e ci si allontana dal cielo per fare ritorno a terra.

Solo qualche attimo, niente più, che spinge alcuni passeggeri a incollarsi alle poltrone, oscurare l'oblò e pregare ogni sorta di divinità affinché quel tempo passi in fretta.
Mentre poi vi sono altri viaggiatori che incollano mani e volto al finestrino e si godono estasiati ogni istante, sperando invece duri il più possibile

Jeffrey Milstein, fotografo newyorkese, deve essere sicuramente della seconda categoria, tanto è vero che ha raccolto in un volume una serie di scatti spettacolari, dei più grandi e celebri aeroporti del mondo, immortalati poco prima della discesa al suolo, come fossero dei perfetti plastici.

I signori dei cieli sanno però bene che questa poesia non persuade i passeggeri più prosaici e così occorre altro per emozionare anche gli animi più aridi dei viaggiatori moderni abituati a prendere un volo anche solo per fare da una parte all'altra della città.

British Airways, per promuovere la nuova tratta Londra - Sydney ha addirittura organizzato una sfilata con tanto di modelle in mise provocanti, tra le quali anche l'incantevole Georgia May Jagger, figlia del leader dei Rolling Stones.

Ma tornando a Milstein e a chi è in grado di riconoscere la bellezza, c'è un altro momento magico, quando si vola.

Accade poco dopo il decollo, quando si superano le spesse coltri di nubi e si arriva in quota, nel cielo che diventa sempre più blu.

Twitter @SGianuario

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi