Ultimo aggiornamento alle 14:30

Fashion Gate

Stefano Gianuario, giornalista di TTG Italia
|

Stasera che sera

Bene, ce l'avete fatta.

Poco importa se ci siete arrivati adottando gli antichi crismi di un corteggiamento cavalleresco o seguendo più placidamente le mode degli anni duemila, servendovi di social network e smartphone, tra chat, messaggi e tante parole scritte e poche dette.

Non conta, non più.
La vostra bella o il vostro bello ha accettato di uscire con voi.

Ora scatta il che fare? Un aperitivo, una cena romantica e magari un dopo serata.
Tutte cose che hanno un costo in qualsiasi latitudine e, in tempi di sempiterna crisi, l'occhio al portafoglio prevale troppo spesso sulla poesia.

Tra il serio e il faceto TripAdvisor ha stilato una classifica delle città meno care su dove passare una serata a due, con tanto di spese dettagliate per cena, cocktail, taxi e, per i più fortunati (o audaci), anche hotel.

Secondo il portale a Sofia in Bulgaria ce la si cava con poco, così come a Budapest. Meglio evitare Zurigo, dove il solo taxi costa come una notte in hotel ad Hanoi, in Vietnam. Londra e New York restano ai primi posti delle città più care, a questo punto tanto vale giocarsi il supporto naturale servito dalla città romantica per eccellenza e andare a Parigi.

Certamente i più pignoli potrebbero già puntualizzare sui costi del volato, dei transfer per l'aeroporto, per le mance, per gli imprevisti e varie scocciature analoghe.

E allora tanto vale restare a casa.
Infondo non occorre essere Cracco per fare un buon sugo, basta ricordarsi dello scalogno.

Scegliere un buon vino, magari evitando messaggi troppo espliciti, come il Testamatta Soffocone della tenuta Vincigliata che ha dalla sua la capacità di racchiudere tutta l'ironia toscana, ma non è proprio indicato per un primo appuntamento, potrebbe tornare utile.

E anche se il sugo fosse di dubbio gusto e il vino tappato, poco conta.

L'importante è badare bene a costruire i propri ricordi.

Twitter @SGianuario

Leggi anche: new york, Zurigo, Budapest, TripAdvisor, Parigi
Altri temi: hotel, Bulgaria
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi