Ultimo aggiornamento alle 15:49

Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia
|

Patanè si prepara allo scontro

Non vuole cercare la polemica e lo dice sorridendo. Ma intende ribadire che lui è un imprenditore “che rischia”.

L’operazione di acquisizione di Blue Panorama non “passerà attraverso i fondi. Sarà la nostra azienda a chiudere il passaggio di azioni con il Ministero dello Sviluppo”.

Intanto prima della fine del 2017 Luca Patanè e il suo gruppo Uvet si troveranno a fronteggiarsi sul mercato con altri vettori charter e in modo particolare con Alpitour e la sua controllata Neos (vettore che dispone di una fetta importante del settore charter).

“Credo che sia possibile ampliare il mercato e non parlo solo di charter, ma anche di linea”, ha detto Patanè. Poi riferendosi a Neos, Alitalia e Meridiana ha spiegato che “Meridiana deve essere acquisita dal Qatar da oltre 1 anno, Alitalia invece potrebbe cedere qualche rotta interessante e in ogni caso noi siamo pronti. Uvet è un’azienda solida e ricordo che la competizione si fa sull’ultima riga del bilancio, sui risultati. Beh, su quella riga non abbiamo rivali in Italia”. Prima ancora di sedersi al timone di Blue Panorama ha già lanciato un paio di messaggi chiari. Siamo all’inizio…

twitter @removangelista

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi