Ultimo aggiornamento alle 10:45
|

TTG Incontri numero 50
Si rinnova la sfida

di Cristina Peroglio

Edizione di grandi numeri e di presenze importanti.

Il 50° TTG Incontri che si apre oggi a Rimini Fiera si configura come il più rilevante marketplace dell’industria turistica internazionale e italiana. TTG Incontri è storicamente il luogo in cui si definiscono le strategie future, si analizza il mercato, si presentano i nuovi prodotti turistici, si fa il punto della situazione e si progettano i cambiamenti, sia sul fronte dell’outgoing che dell’incoming. A quest’ultimo viene dedicata per il tredicesimo anno l’area TTI, il più grande e importante momento per la commercializzazione dell’offerta turistica del nostro Paese.

Presenti in fiera 2.400 imprese turistiche internazionali e oltre 130 destinazioni. In primo piano l’Argentina, Paese ospite del cinquantesimo e destinato ad assumere un ruolo importante nell’outgoing italiano. E ancora, nell’area TTI, un migliaio di buyer internazionali specializzati nella commercializzazione del prodotto turistico italiano in 60 Paesi del Mondo.

Quattordici i padiglioni espositivi coinvolti da un layout totalmente rinnovato e suddiviso in 6 aree tematiche – Italia, Europa, Asia, Africa, America, Global Village – declinate in base ai principali segmenti dell’offerta turistica (trasporti, tour operator, tecnologia, alberghi servizi). L’area tematica dell’Italia dedicherà alle sue eccellenze anche spazi destinati a Wine&Food, Spa&Wellness e turismo culturale.

Innovazione è la parola d’ordine del 50° TTG Incontri. A rispondere a questa esigenza, le novità TTG Next, area dedicata alle start up innovative del turismo in cui gli operatori del mercato potranno confrontarsi con nuove idee e cogliere nuovi segnali di cambiamento, e l’evento Travel Blogger Destination Italy (#TBDI2013), che porterà in fiera oltre 150 blogger e video maker internazionali per un programma di incontri pre-organizzati con gli espositori e un calendario di seminari.

Al taglio del nastro, alle 11.30, saranno presenti il ministro dei Beni Culturali e del Turismo Massimo Bray, il direttore generale dell’Enit Andrea Babbi, l’assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna Maurizio Melucci, il sindaco di Rimini e neo-presidente della commissione Turismo Anci Andrea Gnassi, il direttore generale sales&marketing Expo 2015 Giovanni Sacripante, il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, l’amministratore delegato di TTG Italia Paolo Audino.

Leggi anche: TTG2013
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi