Ultimo aggiornamento alle 13:09
|

Turismo gastronomico, l'Italia domina la top ten di TripAdvisor

La conferma arriva da TripAdvisor: l’Italia è il paradiso dei buongustai e, più in generale, di tutti quelli che associano un’esperienza di viaggio alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

Al primo posto nella top ten mondiale stilata dal portale in base ai risultati di un suo recente studio ci sono, infatti, Roma e Firenze, seguite sul podio da Parigi. Nel caso della Capitale l’esperienza gastronomica più prenotata su TripAdvisor è il tour gastronomico di Roma al tramonto nel quartiere Prati, mentre a Firenze il plus maggiormente richiesto è la lezione di cucina e pranzo in un casolare toscano con tour del mercato locale.

I tour gastronomici risultano la categoria di esperienze con la crescita più rapida sul sito in base all’incremento della spesa da parte dei viaggiatori per questo tipo di esperienze, che è salita del 61% nello scorso anno rispetto al 2016.

Anche Venezia in classifica
“Il nostro Paese - commenta Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia - nella top ten mondiale è l’unico ad avere ben tre città in classifica”. Al settimo posto si posiziona, infatti, Venezia. Ma nella classifica c’è spazio anche per mete a lungo raggio come New Orleans e New York, rispettivamente al quinto e sesto posto, e Tokyo e Bangkok, che chiudono la top ten.

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi