Ultimo aggiornamento alle 13:40
|

TripAdvisor incorona l'isola d'Elba tra le mete top dell'estate

È l’isola d’Elba la meta più gettonata per l’estate dai nostri connazionali che scelgono l’Italia per le loro vacanze. A stilare la classifica delle destinazioni più richieste dagli utenti della piattaforma è TripAdvisor, che ha annunciato i risultati del suo Summer Vacation Value Report 2018.

Prima della classifica risulta, appunto, l’Elba, mentre a livello regionale è la Puglia a farla da padrona con tre destinazioni nel ranking: Ugeno, Porto Cesareo e Vieste. Altra regione pluripremiata è l’Emilia Romagna, che vede Rimini sul podio in terza posizione e Riccione nona. Rimini risulta anche la meta più conveniente in assoluto, con una cifra media a notte pari a 121 euro.

Formentera la più cara
All’opposto la più cara è Formentera, con 325 euro. Quest’ultima risulta sesta nel ranking delle mete straniere più richieste dagli italiani per questa estate; sul primo gradino del podio Santorini, seguita da Ibiza e Maiorca. Prima meta del lungo raggio è New York, in settima postazione, seguita da Londra, Parigi e Malta.

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi