Ultimo aggiornamento alle 16:15
|

Precisazione Erv: totale estraneità al sito europeaassicurazioni.it.

L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni ha diffuso il 15 gennaio un comunicato in cui si segnalava l’irregolarità dell’attività di intermediazione assicurativa svolta dal sito europeaassicurazioni.it.

ERV Italia, filiale italiana di ERV, ha deciso di comunicare la sua estraneità alla questione perché, al suo sbarco sul mercato italiano nel 2007, la denominazione prescelta era stata denominazione Europea Assicurazioni. Il sito di riferimento di ERV Italia, all’epoca, era www.europea-assicurazioni.it, ma nel biennio 2011/2012 un’operazione di rebranding internazionale ha portato alla creazione di un unico marchio ERV con la conseguente apertura dei domini www.erv-italia.it e www.erv.it.

“La similitudine con la precedente denominazione di ERV Italia dell’attuale società messa sotto indagine dall’istituto di vigilanza sulle assicurazioni - dice l'azienda in una nota -, anche in considerazione della presenza della compagnia sui canali distributivi online, potrebbe trarre in inganno gli utenti con un conseguente danno di immagine”.

Leggi anche: Erv Italia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi