Ultimo aggiornamento alle 08:40
|

Le nomination dei nostri giornalisti

Come in tutti i giornali del mondo, quando si lancia un concorso o un sondaggio per eleggere il protagonista dell’anno, anche i giornalisti esprimono il loro voto e il loro parere. Così, anche noi di TTG Italia abbiamo deciso di rendere pubbliche le nostre preferenze.  

I nostri giornalisti, primo fra tutti il direttore Remo Vangelista, oltre ad esprimere il loro voto per uno dei 10 candidati, hanno anche scritto una breve motivazione a supporto della loro scelta.

Ecco il Personaggio dell’anno secondo i giornalisti di TTG Italia

Il direttore Remo Vangelista
Ha proposto tre protagonisti: Luca Patanè, che con acquisizioni e colpi di mercato ha caratterizzato il 2017 restituendo fiato e valore al mondo del turismo, Sarah Quatela, la giovane country manager Italia di Evaneos che rappresenta una delle promesse per il futuro del travel e Franco Gattinoni, presidente dell'omonimo gruppo, che continua a offrire al mercato spunti e sorprese.


In redazione

Stefania Galvan
La proposta è stata Oscar Farinetti, perché è riuscito a trasformare le eccellenze gastronomiche del nostro Paese in altrettante attrazioni all’interno di quello che vuole diventare un vero e proprio parco di divertimenti per le famiglie (e non solo): Fico

Alessia Noto
Il personaggio dell'anno è Richard Branson: è l'uomo che sogna in grande e osa, sapendo di poter osare. Non c'è fetta di mercato, nell'industria dei viaggi, che non veda presente il suo marchio Virgin. Le sue prossime sfide saranno i voli supersonici e i viaggi nello spazio. Sfide per lui affatto insuperabili…

Cristina Peroglio
Il personaggio dell'anno è Fabio Lazzerini: rappresenta l’Italia in ogni modo e maniera con il doppio incarico da consigliere delegato di Enit e ora di cco di Alitalia. È una delle persone di cui si è parlato di più in questi mesi, soprattutto per il ruolo in Alitalia arrivato da poco. E, stranamente, non se ne è parlato male.

Rita Pucci
La mia preferenza va a Valeria Rebasti. Ribattezzata 'la ragazza con la valigia' perché gira l'Italia da Nord a Sud  per parlare direttamente con le agenzie di viaggi italiane e con gli aeroporti, la country manager di Volotea ormai conosce quasi tutte le adv del Paese, con tanto di problematiche e necessità. Pioniera del mondo low cost nel nostro Paese, ha portato la compagnia aerea dei 'piccoli passi' alla quarta base in Italia, inaugurata quest'anno.

Lino Vuotto
La proposta è quella di Stefano Pompili. Capace di cambiare in corsa, ha nel corso degli anni trasformato Veratour in un marchio di fabbrica riconosciuto sul mercato e l’azienda a 200 milioni di euro di fatturato nonostante sia sparito il Mar Rosso. Resta però fedele allo spirito dell’azienda di famiglia mantenendo la politica dei piccoli passi. E nel tempo libero trova pure il tempo di trasformarsi in uno sportivo doc cimentandosi nientemeno che con il triathlon.

Francesco Zucco
Luigi Gubitosi. Non il solito commissario.  Dopo aver preso in mano Alitalia insieme a Enrico Laghi e Stefano Paleari ha annunciato novità, investimenti, nuove rotte. E, soprattutto, ha incontrato le agenzie di viaggi. Un’amministrazione decisamente straordinaria.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi