|

Disneyland Paris incentiva le adv

di Domenico Palladino

Formazione online e fam trip le mosse per avvicinarsi al trade.

Lo share è ancora basso, ma le prospettive di crescita sono ottime. Gli italiani che visitano il Disneyland Resort Paris sono il 4 per cento del totale, ma crescono ad un ritmo del 15 per cento annuo. Proprio a loro la company riserva investimenti e promozioni e lo fa con un'attenzione particolare al canale agenziale, tramite il quale passa il 75 per cento delle operazioni sul mercato nostrano.

"L'Italia è un bacino molto importante per Disney Resort - sottolinea Marina Cipriano, head of marketing & sales promotion di The Walt Disney Company -: negli ultimi due anni è stato quello a maggiore crescita. Per questo motivo anche quest'anno investiremo in modo importante sia sulla stampa trade, sia sul training online per gli adv".

Disney Stars, la sezione di training lanciata due anni fa e accessibile dal sito www.disneystars.com, ha raggiunto il traguardo di 4mila corsi portati a termine da agenti italiani. Il training, organizzato in cinque livelli tematici, può essere ripetuto più volte in corrispondenza dei periodici aggiornamenti (il prossimo nel corso di questo mese) e consente alle adv di usufruire di promozioni e sconti sui pernottamenti della famiglia in alcuni degli hotel Disney e in talune date, oltre a mettere in palio un soggiorno gratuito al mese.

"Per quanto la nostra distribuzione sul territorio avvenga tramite t.o. - specifica Cipriano - lavoriamo molto per formare le agenzie, e questo significa anche far vivere in prima persona l'esperienza dei parchi. Ogni anno circa 800 agenti italiani visitano i parchi Disney per fam trip o educational, mentre circa mille approfittano delle promozioni Disney Stars". Il complesso, che include due parchi tematici e una catena di hotel tra strutture di proprietà e convenzionate, offre un totale di oltre 8mila camere.

L'anno tematico di Topolino

Partirà il 4 aprile e durerà fino al 9 novembre il nuovo anno tematico del resort alle porte di Parigi. Battezzato 'Magico anno di Topolino', propone un programma di eventi giornalieri la cui parola d'ordine è interattività. Cinque le proposte: il 'Treno di Minnie', una sfilata su un trenino elettrico da cui i personaggi Disney scendono per interagire con il pubblico; 'Party time', show messo in scena su più palchi mobili all'interno del parco Disneyland; 'Dance time in Discoveryland', che permette di cimentarsi in mosse di ballo con il piccolo extraterrestre Stitch; 'Walt Disney cars', parata su auto d'epoca nell'area degli Studios; sempre negli Studios, infine, 'Playhouse Disney', spettacolo dal vivo ispirato all'omonima serie tv per bambini.

 

Aggiornato al 16/03/2009

Vedi Parchi a tema; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi