|

Il marchio unico delle Iles Vanille

Si rafforza la collaborazione all’interno dell’area dell’Oceano Indiano.

Le isole di La Reunion, Mauritius, Seychelles, Mayotte, Le Comore e il Madagascar hanno, infatti, sottoscritto un accordo per promuoversi sotto l’unico marchio ‘Iles Vanille’. Obiettivo del marchio unico è quello di rafforzare la solidità turistica dell’area e aumentare la visibilità internazionale delle isole dell’Oceano Indiano. Accanto a questo proposito promozionale, però, si affianca il concetto di creare sinergie fra le diverse realtà turistiche che permettano uno sviluppo il più possibile omogeneo dell’offerta nei diversi territori.

Fra le prime azioni messe in campo, infatti, si registra la creazione di attività di interscambio fra le isole per aumentare il livello qualitativo del servizio nel comparto. Un esempio di questa azione è l’intesa, in fase di partenza, stipulata da La Reunion con Seychelles. L’obiettivo è quello di favorire e facilitare la formazione del personale che lavora all’interno delle strutture alberghiere.

Grazie a questo accordo di cooperazione sarà quindi possibile, per il personale del comparto che opera sulle isole facenti parte del marchio ‘Iles Vanille’, accedere alla formazione turistica sviluppata all’interno delle grandi catene alberghiere internazionali basate a Seychelles.

Vedi Madagascar; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Madagascar

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi