|

La scelta degli italiani

La destinazione macina numeri in crescita, con il mercato italiano fra i protagonisti sull'area del Golfo del Messico

Una destinazione multitarget che continua a piacere, e molto, alla clientela italiana.

Il Messico in agenzia di viaggi mantiene ancora pressoché intatto il suo appeal, malgrado un leggero rallentamento segnalato da qualche dettagliante, vuoi per mode vuoi per un maggiore costo della vita. Ma i numeri del Paese confermano un incremento, nei primi 4 mesi dell’anno, di 6,8 punti percentuali sull’occupazione camere, con un incremento su Cancun del 10,3 per cento e sulla Riviera Maya, la meta più richiesta e gettonata dal mercato italiano, dell’8,1 per cento.

In effetti, secondo la distribuzione, lo Yucatan continua ad essere la prima scelta della clientela tricolore, che trova nella penisola sul Golfo del Messico l’offerta preferita, ovvero il villaggio italiano servito da collegamenti charter.

La scelta è orientata principalmente da due fattori: da un lato la maggiore comodità nei collegamenti, innegabile grazie ai voli a domanda, dall’altro la presenza dell’assistenza italiana in loco, che dà maggiore sicurezza sia al cliente che allo stesso agente di viaggi. L’area dello Yucatan, inoltre, ha avuto uno sviluppo turistico notevole, che ha compreso anche una crescita delle zone di intrattenimento esterne ai villaggi: un plus per la clientela italiana, che ama anche, durante la vacanza, avere la possibilità di variare le attività.

Senza contare che la grande ricchezza culturale del Messico offre, a chi è interessato ad una vacanza di scoperta, la possibilità di abbinare il soggiorno mare con visite e escursioni.

Vedi Messico; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Messico

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi