|

Nuove soluzioni per il tour

Arrivano in agenzia anche formule con prezzi più leggeri

Da un lato il pacchetto classico di una settimana all inclusive, dall'altro il tour itinerante: stessa destinazione, il Messico. Sono queste le due linee di prodotto che vanno per la maggiore in agenzia per i clienti italiani. Stessa meta quindi, ma prezzi ben diversi tra loro.

“Un itinerario di dieci giorni con arrivo a Città del Messico e uscita dallo Yucatan non costa meno di un tour in Giappone”, riassume Nicoletta Zamberlan, titolare della Above All Travel di Monfalcone (Gorizia).
Ma, aggiunge Cinzia Porcari, banconista dell'Antico Borgo Viaggi di Fidenza (Parma), iniziano ad arrivare in adv anche soluzioni con prezzi più leggeri: “I t.o. vendono formule charter con soggiorno nei b&b, che sono più adatte al pubblico giovane e che vanno incontro alle esigenze di un  budget più ristretto”. Se il target d'elezione restano “viaggi di nozze, coppie e gruppi di amici”, elenca Mirna La Servita, titolare della milanese Mexamerica, “iniziano ad affacciarsi anche le famiglie con bambini”, suggerisce Serena Cividin, a capo della Cividin Viaggi di Trieste. Un target inaspettato, ma sicuramente attratto dall’offerta mare di alto livello.

Vedi Messico; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Messico

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi