|

Attività innovative per il target famiglie

L’orientamento family friendly è sempre più importante per il Messico. Tanto è vero che, accanto ai kids club storici e alle attività per bambini previsti dai villaggi all inclusive della Riviera Maya, stanno nascendo una serie di nuove attività per permettere alle famiglie di scoprire altre parti del Paese con programmi dedicati.

Se è vero, infatti, che le spiagge caraibiche del Messico sono di per sè un’attrazione per famiglie, come un enorme acquario a cielo aperto, è altresì vero che la grande ricchezza naturale e culturale del Paese offre molte opportunità di scoperta.

La rinnovata attenzione del pubblico, soprattutto quello statunitense, alle cosiddette ‘multigenerational holiday’ che coinvolgono interi nuclei familiari stanno spingendo anche la nascita di offerte che possano incontrare le esigenze di target molto diversificati di pubblico, un pubblico che vuole fruire di attività collettive ed eseguibili insieme.

Ecco quindi nuove possibilità per famiglie, che vanno dal nuoto insieme ai delfini al golf declinato sul target famiglie. Ma anche il lato culturale del Paese si presta alla scoperta ‘attiva’: le proposte spaziano dai bike tours delle città coloniali alle spedizioni in kayak nelle foreste di mangrovie fino al picnic nella giungla, con una passeggiata a cavallo.

Senza contare le opportunità offerte dagli oltre 1.500 siti archeologici del Paese, molti dei quali visitabili quasi in forma privata perché meno noti: alcuni, come Mayapan, offrono la possibilità unica di far immedesimare i bambini nelle avventure di Indiana Jones. Accanto alle piramidi Maya, anche i ‘cenotes’ risultano affascinanti per i ragazzi, grazie alla loro aura magica che li identifica come porte per il mondo sotterraneo. Le proposte spaziano anche su antiche grotte, centri cerimoniali o nella visita ad ‘haciendas’ dove si possono imparare diverse attività, fra le quali la preparazione di autentici piatti del territorio.

Vedi Messico; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Messico

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi