|

Bpa apre il Milano-Mérida

Dopo i voli diretti da Milano e Roma per Cancun, Blue Panorama investe sul Messico e apre una nuova rotta: il vettore ha inaugurato ufficialmente il primo volo di linea europeo per Mérida, capitale dello Yucatan.

Operato con frequenza settimanale dall'aeroporto di Milano Malpensa, il collegamento è destinato a raddoppiare entro l'estate, quando alla partenza del lunedì se ne aggiungerà una seconda ogni venerdì. Un investimento al quale Bpa ha reso onore battezzando uno dei Boeing 767-300ER 'Città di Mérida': “Questo nuovo volo costituisce una più accessibile opportunità di esplorazione ai turisti italiani ed europei di una delle aeree più affascinanti del Messico” commenta Franco Pecci, fondatore di Blue Panorama Airlines.  

Il vettore amplia così l'offerta sul Paese, inserendo un volo di linea con l'obiettivo di arrivare, entro fine anno, a trasportare un totale di 50mila passeggeri sulla destinazione. Un traguardo condiviso anche dal governatore dello Stato dello Yucatan, Rolando Zapata: “Lavoreremo per far diventare questa tratta una dei più profittevoli tra Europa e America Latina”. Il coinvolgimento delle istituzioni messicane nell'apertura del collegamento ha avuto un ruolo fondamentale, tanto che, aggiunge Giancarlo Zeni, direttore generale di Blue Panorama, “si guarda con interesse anche a Roma”.

Vedi Messico; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Messico

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi