|

Segmento crociere in evoluzione

Proseguono gli investimenti delle compagnie di crociera nei Paesi del Golfo, negli Emirati in particolare.

Decollati qualche anno fa come meta per le navi da crociera, Dubai e Abu Dhabi hanno avuto un immediato successo fra i crocieristi italiani come destinazioni per un break medio raggio alla scoperta di destinazioni che incuriosiscono e attraggono il pubblico. Le scommesse di poche stagioni fa vengono, quindi, replicate.

Costa Crociere ha messo a punto una serie di aggiustamenti sull’operativo dei prossimi mesi per venire incontro alla domanda, in risalita nelle ultime settimane in particolare dall’Europa. Ed è proprio l’offerta sugli Emirati Arabi ad essere una di quelle potenziate: è previsto, infatti, il posizionamento, dal 17 novembre, di una seconda nave, la Costa Classica, a Dubai, che va quindi ad aggiungersi a Costa Atlantica.

Il grande appeal della destinazione viene confermato anche dall’investimento di Royal Caribbean per la stagione invernale. Gli Emirati Arabi, infatti, saranno al centro delle nuove proposte della compagnia. Da Dubai, invece, la Serenade of the Seas salperà per itinerari di 7 notti verso Fujairah, Muscat e Abu Dhabi. A bordo nuove attività, quali la zip-line per volare sospesi a 25 metri di altezza su 9 ponti, due simulatori d’onda FlowRider e intrattenimenti di nuova generazione della DreamWorks Animation per le famiglie.  

Intanto, l’area sta lavorando per un visto turistico unico dedicato ai passeggeri delle crociere che permetta di visitare, oltre agli Eau, anche Kuwait, Bahrain, Qatar, Oman e Arabia Saudita.

Vedi Emirati Arabi; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Emirati Arabi

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi