Ultimo aggiornamento alle 16:25

Web & Tourism

Domenico Palladino, Consulente in web marketing - Pool Comunicazione
|

TTG Incontri 2013: i tweet della fiera  in un ebook

Oltre 9000 post su Twitter hanno parlato della fiera internazionale del turismo: ne abbiamo raccolti 500 in un libro digitale.

3828 tweet sull'hashtag ufficiale della manifestazione #TTG2013 e due giorni al secondo posto tra i trend di giornata su Twitter.
5213 tweet su #TBDI2013, hashtag della prima edizione di Travel Blogger Destination Italy, che hanno garantito all'evento una continua visibilità nella top ten degli argomenti del giorno.

In totale, considerando i doppioni e gli altri hashtag legati alla fiera (TTGnext, TTGforum, TTday13, WTM13, etc.), sono stati oltre 9000 i cinguettii che hanno parlato della 50esima edizione di TTG Incontri, quadruplicati rispetto all'edizione dell'anno scorso.

Ed è proprio l'approccio al web degli operatori ad essere cambiato perché gli altri numeri della fiera migliorano con un tasso meno evidente: visitatori a +1%, sempre oltre i 50 mila, utenti unici di ttgincontri.it a 27mila contro i 23mila dell'anno scorso. La platea però è in parte diversa, sia per l'offerta di contenuti ancora più ricca e incentrata sui temi del cambiamento portato dal web nel turismo, sia per la tipologia di eventi organizzati: fiera per la prima volta aperta ai travel blogger come operatori a tutti gli effetti e che poi ha dato ampio spazio all'innovazione nel settore con 600 metri quadri dedicati alle startup del turismo.

Come l'anno scorso ho provato a riassumere ciò che si è detto sul web in un ebook  di 500 tweet e 200 pagine, utilizzando l'app di trytweetbook.com (è ancora in beta ma è notevolmente migliorato rispetto all'anno scorso)

Potete scaricarlo da qui, nel formato che preferite:

.mobi per Kindle (23 mb)

.epub per Kobo e tablet (11 mb)

.pdf per tutti i device (17 mb)

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi