Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

Agostino Penna e Zanzibar a casa di Freddie Mercury

di Paola Trotta

Eclettico cantante e musicista che ha sorpreso tutti con le sue qualità di imitatore a "Tale e quale show" su Rai1. Agostino Penna è un artista con una lunga carriera, versatile, capace di passare dal pop a composizioni che strizzano l'occhio alla musica contemporanea. Ha lavorato con grandi nomi della musica e dello spettacolo (ha cantato al matrimonio esclusivo di David Bowie e della moglie Iman) e negli anni'90 ha composto la colonna sonora di diversi film, serie tv e del programma Uomini e Donne. A TTG racconta il suo amore per i viaggi d'avventura, in solitaria e introspettivi alla scoperta di nuove mete.

Quando non viaggia per lavoro che genere diviaggiatore è?
Quando non parto per lavoro viaggio meno di quanto vorrei. Mi piacerebbe viaggiare molto di più e in questo caso preferisco fare vacanze avventurose.

Il viaggio più bello della sua vita e la città che porta nel cuore?
Uno dei viaggi più belli che ho fatto è stato recentemente a Zanzibar con la Nazionale attori e spettacolo di cui faccio parte. È una realtà molto turistica, ma sono riuscito a sganciarmi dal gruppo e fare un viaggio mio anche un po' interiore nell'Africa, delle piccole escursioni, e ho visitato la casa d'infanzia di Freddie Mercury a Stone Town. Mi sono anche perso e gli indigeni e mi hanno aiutato a ritrovarmi con il gruppo.

Invece qual è il viaggio dei suoi sogni?
I viaggi dei miei sogni sono tre: uno è la Terra del Fuoco, l'altro un po' più standard il coast to coast degli Stati Uniti e poi l'isola di Pasqua, sempre in solitaria.

I viaggi se li organizza da solo o anche con l'aiuto dell'agenzia di viaggi?
Un po' e un po' nel senso che per la parte organizzativa del viaggio mi affido all'agenzia, ma poi una volta arrivato in loco mi piace andare alla scoperta della meta da solo.

Cosa non può mai mancare nella sua valigia?
Porto con me sempre un costume da bagno e un maglione a collo alto perché mi è capitato di partire per una meta e poi da lì ripartire per una meta completamente opposta, per cui sono pronto a tutto.

Che rapporto ha con le valigie?
Un po' difficile. Mi porto molte più cose di quelle che utilizzo realmentep entendomi puntualmente.

Leggi anche: #viploungettg
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi