Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

Sergio Múñiz e lo yoga in India

di Paola Trotta

Attore, cantante e modello spagnolo amatissimo in Italia. È Sergio Múñiz che, dopo la sua brillante carriera nel mondo della moda, è diventato noto al grande pubblico vincendo nel 2004 la seconda edizione del reality show "L'isola dei famosi".
Ora è stato tra i bellissimi a sfilare sul red carpet alla 76esima mostra del cinema Venezia per presentare il teaser del film "Alessandra". A TTG racconta la sua passione per il mare e il surf, l'imminente viaggio in India e il sogno di volare in Australia, senza mai dimenticare la sua Bilbao.

Tra cinema e teatro è sempre in giro, sta lavorando a nuovi progetti o ha tempo per staccare per una vacanza?
Proprio adesso mi fermo per un mesetto e mezzo. Vado a fare una lungo viaggio in India, una vacanza studio.

E che vacanza-studio sarà?
Ci vado per approfondire la cultura e lo Yoga. Lo pratico da qualche anno e voglio studiarlo meglio, perciò vado alla fonte da dove nasce. È un viaggio culturale, spirituale ed emozionale che volevo fare da tanti anni ma non avevo mai il tempo. Dopo il teatro con il grande successo di "Mammamia" e finito di girare due film che usciranno l'anno prossimo, se non lo faccio adesso non lo faccio mai più.

Dopo l'India, nella sua top list dei viaggi dei sogni quale meta da visitare viene subito dopo?
L' Australia perché essendo appassionato di surf e di natura credo che sia la meta ideale dal connubio perfetto e chi ama queste due cose. È un sogno nel cassetto che ho da sempre, ma anche per questa località ci vuole tempo, quindi spero di riuscire a fare questo viaggio al prossimo stop tra un lavoro e l'altro.

E per un viaggio più breve, anche di una settimana o weekend dove andrebbe?
Il mio fine settimana ideale è a casa in Spagna a Bilbao dove mi piace passare le giornate al mare a fare surf con gli amici e stare con la mia famiglia, una bella tavolata con i miei fratelli, nipoti e cugini, siamo in tanti, l'immancabile tortilla di patata di mia madre, siesta, al cinema a vedere una commedia spagnola e birretta con gliamici.

Nel 2004 ha vinto la seconda edizione dell'Isola dei famosi. Cosa ricorda di quell'avventura da naufrago ed è mai più tornato in quei luoghi in vacanza?
Splendida la location, in Repubblica Dominicana, precisamente la penisola di Samanà dove ho vissuto a contatto con la natura h24 per ben due mesi di fila. Ho un bel ricordo, sono stato bene essendo un amante del mare; non ci sono più tornato, ma mi farebbe piacererivedere quei luoghi.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi