Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

Gianluca Mech, i viaggi 'wellness' del re delle tisane

di Paola Trotta

La sua vita ha una sola mission: benessere a 360 gradi. L'imprenditore vicentino Gianluca Mech è custode di una tradizione erboristica familiare che ha saputo trasformare nel noto marchio di successo Tisanoreica. In questo periodo lo possiamo vedere in televisione nel cast di due programmi Tv campioni d'ascolti: 'Ricette all'italiana' su Rete 4 e 'Belli dentro belli fuori' su La7. Il guru delle diete, racconta a TTG di essere un viaggiatore curioso, sempre alla ricerca di qualcosa da aggiungere al suo bagaglio culturale. L'agenzia di viaggi è il porto sicuro a cui si rivolge per ogni vacanza su misura e sogna di volare in Oriente.

Quando non viaggia per lavoro, che viaggiatore è?
Essenzialmente Comodo. Mi piace fare vacanze studio, perché mi divertono. Non appena ho un po' di tempo libero, ne approfitto per imparare le lingue o approfondire quello che già faccio.

Il viaggio più bello della sua vita o la città che porta nel cuore?
Senz'altro Barcellona. È una delle prime città estere che ho visitato. Mi è piaciuta così tanto che a vent'anni decisi di imparare lo spagnolo e ampliare i miei progetti lavorativi proprio lì.

Mentre qual'è il viaggio dei sogni che prima o poi farà a tutti i costi? 
Mi piacerebbe poter andare presto in estremo Oriente: Cina e Giappone. Mi attirano per il loro fascino culturale e paesaggistico. Da buon veneto, mi piacerebbe fare come Marco Polo.

Organizza da solo? 
Sempre tramite agenzia di viaggi, spiegando accuratamente tutte le mie esigenze, come per esempio quella di poter soggiornare in hotel dotati di palestra, perché almeno tre volte alla settimana mi devo allenare.

Cosa non può mai mancare nella sua valigia?
Le scarpe da ginnastica!

Che rapporto ha con le valigie?
Pessimo, non mi piace né farle e né disfarle. Per questo, mi ritrovo a viaggiare spesso con un bagaglio leggero.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi